sabato 14 febbraio 2015

TODAY TOMORROW



                                               TODAY TOMORROW

                                                             



Today è un giorno che sta passando,
tra le righe del mio viaggio accanto al finestrino c'è un viaggiante ignaro della sua meta.
Io, intanto, aspetto qui sulla riva del mio futuro il domani del mio passato.

Miro il presente e mi sa di vissuto di una vita rinchiusa in chi sà quale cassetto dei ricordi.
Il tempo sa farsi attendere ma sa anche ripetersi.
Ogni mio passo lascia dietro di sé un'orma, un segno indelebile che un giorno rivedrò.

Quanto cammino bisogna fare prima di arrivare, prima di raggiungersi.
Non è certo mia presunzione sapere, ma la curiosità è tanta.
Saprò riconoscere allo specchio il riflesso del mio tempo, i contorni del mio sguardo senza sbagliare.

Today sto qui e non mi muovo.
Con la mia mente vado dove nessuno possa vedermi.
Dietro una nuvola.
Lì forse i miei sogni sono al sicuro dagli altri ma non di certo da me.
Allora è meglio stare con i piedi a terra e vivere il domani che sta già bussando alle porte.

Non è facile sapere cosa accadrà tomorrow. Nemmeno gli oroscopi sanno dirci la verità dietro a tante parole, dietro a tante banalità.




Nessun commento:

Posta un commento